0.000

QUELLI DELL'ARTEMISIA ANNUA ONLUS

L’Associazione è frutto dell’intensa esperienza maturata nel gruppo Facebook “Quelli dell’Artemisia Annua”, nato a fine agosto 2014 per divulgare la bellissima vicenda di Amedeo Gioia.

Cresciuto in maniera esponenziale in poco più di un anno, ha dato e sta dando voce a nuove conoscenze di percorsi alternativi per la cura contro il cancro, in particolare, attraverso l’assunzione dell’Artemisia Annua che guarì Amedeo da un cancro oramai devastante e senza speranza. La percezione di abbandono provata dai malati oncologici e il continuo bisogno di confronto e sostegno, che nella realtà di tutti i giorni tardano ad arrivare, ci esortano a realizzare un luogo dove la fiducia, la speranza e la forza si ricongiungano rendendo il cammino meno tortuoso offrendo loro nuove certezze.

I consigli forniti all’interno del sito sono esclusivamente il frutto dell’esperienza personale vissuta dal Sig. Amedeo Gioia. Esiste un protocollo nazionale per i pazienti oncologici ed il seguire i consigli contenuti all’interno del presente sito non rappresenta un invito ad abbandonare le cure previste dal protocollo.


CHI SIAMO

"Quelli dell’Artemisia Annua" è un’organizzazione regolarmente riconosciuta ed iscritta all'Anagrafe Unica delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). Nasce dalla sensibilità di Emiliano Gioia attraverso una nuova realtà che conta oltre 50.000 persone, unite dallo stesso desiderio di vita, dalle stesse esperienze e con i stessi bisogni, al fine di promuovere, sostenere, studiare e realizzare nuove terapie contro il cancro.


COSA FACCIAMO

Con l’esclusione di qualsiasi scopo di lucro, l’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa intende operare nel settore della medicina alternativa attraverso la divulgazione delle nuove terapie e pratiche energetiche basate sulle ultime scoperte scientifiche. Offre aiuto pratico atto al miglioramento psico-fisico, mentale, sociale e ambientale degli utenti. Vogliamo promuove ricerche, organizzare conferenze e seminari per accelerare lo sviluppo evolutivo personale.  E fornire assistenza medico-legale.

L'UNIONE FA LA FORZA: Loro ci vogliono uniti nei consumi, noi ci uniamo nei diritti.                                                                  La fase storica che stiamo vivendo ha trasformato il sistema sanitario nazionale da come inteso dall'onorevole Tina Anselmi  con la legge 833 del 1978 al nuovo sistema aziendalistico voluto dalla successive modifiche.                                                      La onlus "Quelli dell'artemisia annua" vuole contrastare questa deriva, unendo le persone che hanno il diritto di essere curate così come riconosciuto nell'articolo 32 della nostra costituzione, per questo chiediamo a tutti di unirsi e di sostenere le varie attività che vogliamo promuovere.

L'INFORMAZIONE: Stiamo lanciando un "quindicinale" online di informazione sui diritti, sulla ricerca e di sostegno per i nostri sostenitori e per tutti coloro che vorranno averlo. Questo perché sappiamo che navigare nel web, oggi completamente infiltrato da apparati legati alla grande finanza ed a molti sistemi economici, diventa sempre più difficile. Consegnare nelle mani dei cittadini uno strumento di informazione scevro da condizionamenti economici può fare la differenza.

AIUTIAMO LA RICERCA: L'Associazione Onlus vuole contribuire e mettersi a disposizione di qualunque realtà virtuosa che esprima il desiderio di voler sviluppare nuove ricerche per le lotta alle malattie oncologiche. Per questo, grazie alla partecipazione di un gran numero di utenti che volontariamente vogliono fornire i propri dati e raccontare la propria storia, riteniamo di poter fare la differenza. In questo modo speriamo di poter creare una rete utile ai cittadini e di riportare i professionisti ad operare in scienza e coscienza e di dare una nuova dignità alla professione medica, finalmente svincolata dai recinti economici in cui oggi è relegata.