Condividiamo con piacere la notizia di questa imminente iniziativa di LILT:
Dal 13 al 21 Marzo 2021, torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO), promossa in tutta Italia dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.
La Settimana per la Prevenzione Oncologica diffonde il valore della prevenzione oncologica come metodo di vita, attraverso la promozione di corretti stili di vita tra cui uno stile di vita attivo e dinamico ed, in particolare, la sana alimentazione.
“Ed è grazie alla prevenzione se oggi la percentuale dei tumori guaribili ha superato il 60% e possiamo affermare che non fanno più paura perchè assumono sempre più le caratteristiche di una patologia cronica. La SNPO “parla” di prevenzione a tavola, sensibilizzando ad una corretta alimentazione – che trova nella Dieta Mediterranea la sua espressione più completa – per contrastare l’insorgenza del 35% di tumori causati da cattive abitudini alimentari”. L’immagine della campagna di quest’anno è il “piatto sano”.
Simbolo istituzionale della Campagna è l’olio extravergine di oliva 100% italiano, di provenienza certificata. Le proprietà salutari della dieta mediterranea, di cui l’olio d’oliva costituisce uno dei pilastri fondamentali, sono ormai note: diversi studi dimostrano come il consumo regolare di olio extravergine di oliva sia inversamente correlato all’insorgenza di diversi tipi di tumore.
La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è giunta quest’anno alla XX edizione (dal 13 al 21 Marzo 2021) ed istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2001.
Le iniziative della Settimana della Prevenzione Oncologica a Genova
- Campagna social #previenimangiando con il coinvolgimento di cuochi, ristoratori, food blogger, e tutti coloro che vorranno condividere le loro scelte alimentari sui social e diventare testimonial della campagna.
-
- dal 13 al 21 marzo seguendo le scheda degli alimenti della dietista LILT … pubblica la foto di ciò che hai cucinato… scrivendo perchè lo hai scelto come sano e nutriente
-
- accompagna la foto con gli hashtag #previenimangiando e #liltgenova
- diffonderemo così, tutti insieme, i valori e la cultura del fare prevenzione attraverso un’alimentazione attenta e sana: la nostra prima alleata per difendere la salute
- condividi questa pagina sui tuoi social!